Bionews

3 Ottobre 2016

Iniziata la Sfida del Cubo di Ghiaccio a Varese

Il sughero CORKPAN MD FACCIATA è ancora protagonista della Sfida del Cubo di Ghiaccio a Varese.

La posa del cubo di ghiaccio di VareseCon la posa dei cubi e la presentazione dell’evento in Comune, questa mattina ha avuto inizio ufficialmente la Sfida del Cubo si Ghiaccio di Varese.

Grazie al Patrocinio del Comune di Varese e al  Network Casaclima Lombardia, dal 3 al 15 ottobre, a Varese si parla di efficienza energetica in un modo semplice ed immediato da comprendere: noi ci saremo e saremo protagonisti dell’evento!

La Posa del Cubo e la Conferenza

Conferenza di presentazione Cubo di Ghiaccio VareseAlle ore 11:00 di questa mattina, alla presenza dell’Assessore Andrea Civati, titolare dell’assessorato ai lavori pubblici, il cubo di ghiaccio del peso di 468kg è stato posato all’interno del cubo rivestito e protetto dal sughero Corkpan e MD Facciata. L’altro cubo, non isolato, è stato posto all’estremità opposta della struttura, sotto le guglie di sughero.

Al temine della posa, presso il Comune di Varese si è tenuta la Cerimonia di presentazione e inaugurazione dell’evento, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente, Dott. Dino De Simone, si è svolta lalocandina-a4 conferenza di presentazione e inaugurazione ufficiale della Sfida varesina. In un susseguirsi di interventi, hanno preso la parola, l’Arch. Giorgio Secchi, l’lng Alessandro Giuliani, l’Arch. Alessandro Vanoni, esponenti del Network CasaClima Lombardia. In rappresentanza dell’Agenzia CasaClima è intervenuto l’Arch. Ivano Talmon.

I main sponsor e i partner di progetto, tra cui Tecnosugheri, hanno poi preso la parola per una veloce presentazione delle proprie aziende.

Calendario

A contorno della manifestazione, verranno organizzati conferenze e incontri pubblici a tema sostenibilità ed efficienza energetica in edilizia.

Gallery
Ultime bionews