Bionews

22 Settembre 2015

Tecnosugheri e ANAB insieme per l’evento di Milano

All’interno della tappa milanese della rassegna "5 elementi x 5 sensi | 25 anni di ANAB" , Tecnosugheri parlerà di sughero e aria, del loro rapporto all'interno del granulo e di sicurezza e qualità dell'aria confinata.

certificato corkpan icea-anab per la bioediliziaAll’interno del convegno, che occuperà l’intera giornata di sabato 26 settembre, Tecnosugheri interverrà con un proprio relatore verso le ore 17:00, raccontando il forte legame tra sughero tostato e aria. L’aria, infatti è elemento fondamentale alla base delle prestazioni eccezionali del sughero tostato CORKPAN, visto che, dopo la tostatura, il granulo aumenta di volume di circa il 30%, aumentando così la propria capacità coibente. Verranno anche affrontati gli aspetti della sicurezza nell’impiego in ambienti confinati e si darà spazio anche al tema della percezione olfattiva, resa possibile dall’impiego del sughero faccia a vista MD Facciata.

 

Corkpan è sicuro perchè certificato da ANAB | ICEA

Il sughero tostato CORKPAN è sicuro e non puzza di bruciato: lo certifica natureplusIl sughero Corkpan di Tecnosugheri è, a tutt’oggi, l’unico pannello di sughero CERTIFICATO per la BIO-EDILIZIA. Tale certificazione, rilasciata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), si basa sui criteri di valutazione istituiti da ANAB nel corso degli anni.

 

Ultime bionews