Bionews

18 Settembre 2014

Concluso il workshop in Franciacorta

Concluso con successo anche il workshop organizzato presso la Cantina vinicola Derbusco CIves, in Franciacorta, la prima cantina rivestita interamente in sughero a vista.

Alla presenza di circa 60 professionisti e di diversi esponenti del CasaClima Network Lombardia, tra cui il Presidente Giorgio Secchi,  si è svolto il workshop odierno, organizzato presso la cantina vinicola Derbusco Cives di Erbusco.

Il workshop, organizzato con il Patrocinio del CasaClima Network Lombardia, ha permesso di mostrare ai partecipanti un esempio fattivo di edificio rivestito in sughero, con cappotto faccia a vista Md Facciata.

capuzzi network casaclima lombardia

Un momento dell’intervento introduttivo a cura dell’ing Capuzzi, del Casaclima Network Lombardia,

Il workshop è stato tenuto dall’Ing Franco Piva, per la parte di fisica tecnica e dal Responsabile Marketing di Tecnosugheri, Andrea Dell’Orto, per la parte di presentazione dei prodotti, delle caratteristiche di sostenibilità ambientale e la durabilità delle soluzioni.

Con l’occasione, si è anche presentato il nuovo sistema Cappotto SecilVit CORK, sviluppato con l’azienda Secil, dotato di Benestare Tecnico Europeo ETA.

“Realizzare un evento qui, in questa Cantina, a distanza di due anni da quando abbiamo terminato la posa del primo cappotto in sughero faccia a vista In Italia, è fonte di orgoglio a livello professionale” ha detto Maffezzini, titolare di Tescnosugheri, al termine dell’evento, aggiungendo poi:” poter portare i professionisti a visitare questa installazione, è molto più utile di qualunque scheda tecnica”.

Sono già in via di definizione i workshop per i prossimi mesi. Le date saranno comunicate nella sezione eventi del sito.

 

 

 

Ultime bionews