Bionews

8 Aprile 2014

Sull’Albero e Tecnosugheri partner al Salone del Mobile

Casa sull'albero, da sempre utilizzatore di sughero Corkpan, presenta il progetto di Wellness TreeHouse in collaborazione con Jacuzzi.

Wellness nell’abbraccio della natura

Le TreeHouse realizzate da Casa sull'Albero impiegano sughero Corkpan nell'isolamento delle pareti.Una cabina, una terrazza, i prodotti Jacuzzi ­- leader indiscussa nelle attrezzature wellness -­ e un’infinità di declinazioni possibili.

Jacuzzi® Original Wellness TreeHouse, costruita da Sullalbero, è una vera e propria TreeHouse che permette di portare il wellness in una nuova dimensione: tra le chiome degli alberi, in un contatto reale e profondo con l’ambiente naturale

Nella SPA sull’albero si vivono davvero i riti del benessere in un’immersione totale nella natura.

Colori, profumi, luce, aria, tutto quello che di solito viene ricreato con ambientazioni artificiali indoor, oggi è vero. E trasforma il wellness in un’esperienza nuova e rigenerante.

 

Un involucro efficiente anche grazie al sughero Corkpan

Nuovo marchio Corkpan e principali carattestiche

I materiali utilizzati nella costruzione di Jacuzzi® Original Wellness Treehouse sono tutti di origine naturale: abete e larice provenienti da foreste certificate PEFC costituiscono la struttura e il suo rivestimento,  mentre l’isolamento è realizzato in sughero tostato Corkpan, certificato ICEA per la bioedilizia e lana di pecora certificata LEED, mentre i rivestimenti di copertura
sono in alluminio.

Il sughero Corkpan, grazie alla  sua elevata conducibilità, al suo calore specifico e alla sua densità, offre ottime prestazioni di isolamento termico sia in estate che in inverno, facendo raggiungere all’edifizio raggiungendo una classe energetica A+++.

L’orientamento della struttura ottimizza l’apporto dell’energia solare e sfrutta al meglio la ventilazione naturale.
La forma della cabina è studiata per garantire il migliore rapporto superficie – volume e contenere le dispersioni termiche.
La cabina ha una considerevole superficie finestrata, con vetrature ad elevata performance termica, per fornire all’interno un ampio apporto di luce naturale.
Sulla copertura del tetto, un cupolino elettrificato garantisce la ventilazione costante e l’uscita del vapore.
Per il riscaldamento interno, corpi radianti a fibra di carbonio con altissima performance energetica.

 

Jacuzzi e Casa sull’Albero Vi aspettano al Salone del Mobile di Milano dal 8 al 13 Aprile – Pad. 24 Stand F08-12

Sfoglia il depliant.

 

Gallery
Ultime bionews